Varianti di blockchain e asset digitali. Come la differenziazione della tecnologia blockchain ha portato ad una diversificazione degli asset digitali

Di cosa si parla in questo corso?


Successivamente a Bitcoin, sono nati e si sono sviluppati altri protocolli che si basano sull'utilizzo della tecnologia blockchain. Perché sono nati? In che cosa si differenziano? Che cosa permettono di fare in più rispetto a Bitcoin?

La principale innovazione è nata con Ethereum, ed è proprio da lì che proseguiremo il percorso cominciato con il Corso Base, addentrandoci nei concetti di Smart Contract e di token.

Vedremo poi cosa può distinguere una blockchain da un'altra, all'interno del settore più ampio delle DLT (Distributed Ledger Technologies)

Ci sarà infine una sezione in cui capiremo come tutte queste innovazioni si inseriscono nel panorama legale e normativo.


Come si svolgono le lezioni?


Interamente online: attraverso testi, immagini e supporti video. Alcune lezioni termineranno con un quiz per verificare la comprensione e consentirti di procedere alla lezione successiva. Inoltre, potrai interagire con i docenti e con altri studenti attraverso il forum direttamente in fondo alle lezioni.

Questo significa che potrai studiare nei tuoi tempi e nei tuoi modi, nel rispetto delle tue personali esigenze.


Argomenti


  Andiamo avanti!
Disponibile tra giorni
giorni dopo esserti iscritto/a
  Ethereum
Disponibile tra giorni
giorni dopo esserti iscritto/a
  Altri protocolli
Disponibile tra giorni
giorni dopo esserti iscritto/a
  Panorama legale e adozione
Disponibile tra giorni
giorni dopo esserti iscritto/a

Il tuo docente


Fabiano Battain, consulente blockchain e digital assets

Project Manager della divisione dedicata a tecnologia blockchain e asset digitali per Investment Academy


Questo corso non è acquistabile singolarmente