Come pianificare le spese con il Budget Planner

Ricorda: prima di investire IN qualcosa, si investe PER qualcosa


Ci teniamo a ricordarti che si investe PER qualcosa, perché tutti noi abbiamo obiettivi di vita, e gli obiettivi finanziari devono essere a supporto di quegli obiettivi di vita.

Questo significa che, prima ancora di essere Investitori, bisogna essere Risparmiatori.

Proprio per questo creato questo strumento, il Budget Planner : per permettere a tutti i nostri studenti di analizzare in maniera obiettiva ed efficace il proprio flusso entrate-uscite.

Questo strumento ti permetterà di analizzare in maniera chiara e inequivocabile le tue spese. Potrai verificare se stai generando del cashflow (ossia se, una volta tolte tutte le spese, ti avanzano dei soldi) e se stai riuscendo a risparmiare il famoso 10% che tutti dovremmo d’abitudine accantonare. Allo stesso modo, se stai spendendo in maniera esagerata o poco funzionale, ti aiuterà ad individuare con precisione chirurgica dove si trova l’errore e quali spese puoi ridurre o addirittura eliminare.

Se non l’hai già fatto, scarica il nostro Budget Planner e le istruzioni per la compilazione qui sotto. Il file Excel contiene già le istruzioni nella seconda pagina, ma per semplicità le abbiamo incluse anche in un file pdf separato, sia scaricabile che consultabile da portale.


Nota importante:

Sappiamo che ci sono molte app per registrare le spese, eppure difficilmente sono complete. Inoltre, utilizzare una app significa comunque affidarsi ad un software di proprietà altrui per registrare dati importanti come le nostre abitudini di spesa. Che magari potrebbero essere utilizzate per profilarci e venderci qualcosa.

Al contrario, questo file Excel puoi scaricarlo sul tuo PC e i dati che registrerai rimarranno in tuo possesso.

Scarica
Budget Planner - istruzioni per l'uso.pdf
Discussione

0 commenti